Get Adobe Flash player

Addolcitore

Queste apparecchiature racchiudono un sistema altamente tecnologico sia dal punto di visita idraulico che elettronico. Fatte per funzionare per lungo tempo con la massima precisione richiedendo pochissime attenzioni.

I nemici nascosti nella nostra acqua.

L'acqua che arriva alle nostre case è solo apparentemente pura. Nel suo lungo "viaggio" prima nelle falde poi nella rete idrica fino ai nostri rubinetti, raccoglio una gran quantità di elementi diventando, al momento dell'utilizzo, sgradevole, a volte maleodorante, sicuramente incrostante.

Quanto costa l'acqua dura?

La quantità di detersivo necessaria per le comuni operazioni di lavaggio (biancheria, stoviglie, pavimenti) è strettamente proporzionale alla durezza dell'acqua a tutto svantaggio delle finanze domestiche e dell'ambiente, in cui il detersivo si riversa inquinandolo, Il risparmio con acqua addolcita può variare dal 40 al 70%. Un boiler incrostato aumenta in media del 10% ogni anno il suon consumo di energia e lo stesso vale per lavatrice e lavastoviglie, che avranno bisogno sempre più spesso dell'intervento del riparatore. L'acqua dura ha anche un effetto logorante sui tessuti, facendoli imbruttire e invecchiare rapidamente.

L'Acqua e l'organismo umano.

Gli ossidi di ferro, l'eccessiva durezza, il cloro aggiunto, gli inquinanti occasionali non sono certo elementi graditi al nostro organismo. Anche i capelli restano crespi, secchi, difficili da trattare, la pelle poi ne risente irritandosi e invecchiando precocemente.

 

Riscoprire in casa propria il piacere dell'acqua pura.

Gli addolcitori North Star e Tapworks vi farà scorpire tutto il piacere di semplici gesti quotidiani. I vostri capi d'abbigliamento saranno più morbidi, freschi, leggeri, i vostri capelli e la vostra pelle conserveranno salute e freschezza. Anche in cucina avrete risultati nettamente migliori, e le bevande preparate con acqua addolcita saranno più leggere e gustose senza alterazione dei sapori, Chi possiede un aparecchio per idromassaggio potrà apprezzare tutti i vantaggi saltanto con l'uso di acqua addolcita.

L'elettrodomestico che fa funzionare meglio tutta la casa.

Grazie agli addolcitori d'acqua North Star e Tapworks tutti gli elettrodomestici che fanno uso di acqua funzioneranno in modo più efficiente, con un minore consumo di energia elettrica o di gas e una durata di gran lunga superiore. Il consumo di detergenti e di saponi diminuirà e le operazioni di pulizia della casa saranno più rapide e facili, i sanitari del bagno ed il lavandino di cucina, non incrostandosi, rimarranno splendenti e puliti più a lungo.

Risparmio energetico.

Caldaie a condensazione, pannelli solari, isolamento termico sono parole ormai di uso quotidiano. Utilizzare prodotti ad alto rendimento e rendere vana la maggiore spesa in poco tempo per colpa delle incrostazioni non è più accettabile. Proteggere il circuito di riscaldamento e dell'acqua calda sanitaria significa mantenere a lungo l'efficienza e il rendimento dell'impianto.

Sicurezza.

Tutti i modelli North Star e Tapworks sono equipaggiati con valvola di sicurezza all'interno del contenitore sale. Questo sistema evita l'uscita di acqua salata anche in caso di anomalie interne o esterne al sistema.

By-Pass.

Tutti gli impianti sono dotati di un gruppo by-pass con miscelatore incorporato che permette di regolare la durezza in uscita al valore desiderato e di escludere l'addolcitore dalla rete idrica con una semplice operazione.

Disinfezione delle resine.

Questo sistema, obbligatorio sugli addolcitori per utilizzo potabile (D.P.R. 443/90 del 21/12/1990) effettua la disinfezione delle resine ad ogni rigenerazione. La produzione del cloro avviene per elettrolisi direttamente dal sale, non è pertanto necessaria l'aggiunta manuale di cloro o l'applicazione di altri sistemi di disinfezione.